Vincitori con la ruspa "Tiramisù" al concorso "Eureka, funziona 2023"

Gli alunni della classe 5° della scuola primaria "G. Monteverde" di Bistagno vincitori del primo premio della "Gara di Costruzioni tecnologiche per piccoli inventori" per la provincia di Alessandria promossa da Confindustria Alessandria.

Gli alunni della scuola Monteverde hanno esposto il giocattolo che hanno inventato e costruito, la “Ruspa Tiramisù”, una ruspa che applica un sistema pneumatico a siringhe, e sono stati premiati a Frosinone con gli altri bambini provenienti da Bari, Bisceglie, Brescia, Caserta, Frosinone, Lecco, Lucca, Macerata, Napoli, Potenza, Reggio Emilia, Sondrio, Torino e Vicenza da Federico Visentin, Presidente di Federmeccanica.

“Eureka! Funziona!” è un programma di orientamento alla cultura tecnica e scientifica per le scuole elementari promosso a livello nazionale da Federmeccanica in accordo con il Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, e che in undici anni ha raggiunto più di 100mila studenti.

Leggi l'articolo su "Il Piccolo".

Leggi l'articolo sul sito di Radio Gold.

Concorso "Eureka, funziona 2023"
Eureka funziona 2023 Eureka funziona 2023. Eureka funziona 2023.. Eureka 2023 Eureka, funziona 2023_ruspa Tiramisù Eureka, funziona 2023 Eureka, funziona 2023_Frosinone